Dove siamo

Come raggiungerci

Indicazioni per raggiungere la Casa Vacanze

Il Podere Tepolino si trova nel comune di Castel del Piano – GROSSETO (attenzione perchè esiste anche un altro Castel del Piano in provincia di Perugia).

Per chi arriva in aereo: 
Da Firenze prendete l’autostrada per Roma e uscite poco dopo a Impruneta. Poi seguite le indicazioni sottostanti.
Da Pisa prendete la A12 verso Sud, proseguite per Grosseto, poi verso Siena uscite a Paganico Nord. Poi seguite le indicazioni sottostanti.
Da Roma o per chi arriva da Sud: avete due possibilità: la via Aurelia fino a Grosseto, poi verso Siena uscite a Paganico Nord. Poi seguite le indicazioni sottostanti.
Oppure prendete l’autostrada verso Nord, uscite a Chiusi Chianciano e poi seguite le indicazioni per il Monte Amiata.
In questo caso ci sono alcune possibilità di percorrere strade molto belle fino a Seggiano o Castel del Piano. Il Podere Tepolino si trova tra questi due paesi (vedi sotto).
 

Per arrivare a Castel del Piano venendo da Nord in autostrada:

Uscite dalla A1 all’altezza di Firenze IMPRUNETA (l’uscita precedente a quella di Firenze Sud).

Appena fuori dell’autostrada girate a destra, sulla Siena-Grosseto. Percorrete questa statale, in buona parte a 4 corsie e facendo MOLTA attenzione agli autovelox che sono però ben segnalati, fino a PAGANICO NORD.

Questa uscita è subito dopo una galleria sulla destra e dovete percorrere una strada in discesa per qualche centinaio di metri. Arrivati in fondo girate a sinistra seguendo le indicazioni per MONTE AMIATA, Castel del Piano.

Tutto molto facile e ben segnalato.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Arrivati a Castel del Piano Dovete seguire le indicazioni verso SEGGIANO. Dall’uscita dal paese di Castel del Piano in direzione Seggiano percorrete 2,5 Km. Riconoscerete sulla vostra destra un vivaio (c’è una grande insegna con il nome Lodi) proprio su una curva a gomito a sinistra.

Pochi metri dopo vedrete un bivio sulla destra in salita per Vivo D’Orcia – Pescina.

Dovete proseguire dritto e riconoscerete facilmente sulla vostra destra un ristorante con una tettoia bianca: 170 gr è il nome poco visibile sul muro.

Di fronte a questo ristorante, sulla vostra SINISTRA, c’è una strada in discesa con varie indicazioni: Casidore, La Marrona, un cartello bianco che indica Ass. IANUA MEDICA (che si trova presso il nostro podere).

La stradina in discesa è quasi tutta asfaltata, diventa una strada bianca per un brevissimo tratto e poi ritorna asfaltata, dovete percorrerla per circa un chilometro. Poco dopo la ripresa dell’asfalto , sulla DESTRA, troverete una grossa insegna di Legno con la scritta in bianco: Ass. Ianua Medica Amiata – Podere Tepolino – Az. Pachamama. Sono 3 denominazioni diverse che indicano la nostra azienda agricola e il Podere Tepolino.

Girate a destra e incontrerete dopo pochi metri il Podere Pinzicalari, del nostro amico e collega Federico del Conte. Proseguite la strada che termina al Podere Tepolino dopo circa 300 metri.

Qui troverete il parcheggio e seguendo a piedi la stradina arriverete alla casa del proprietario​

NON IMPOSTATE COME DESTINAZIONE FINALE IL PODERE TEPOLINO USANDO I COMUNI NAVIGATORI. Vi perdereste nel bosco per un errore sulla mappa oppure raggiungereste la località Tepolini, vicino a noi ma da cui non è possibile arrivare al nostro podere in auto.

Usate il navigatore solo per raggiungere Castel del Piano o per proseguire da lì verso Seggiano.

 

AL MOMENTO SOLO GOOGLE MAP VI CONDUCE CORRETTAMENTE AL PODERE TEPOLINO e allo studio.

 

Disponiamo di un’ampia piazzola per parcheggiare anche la mongolfiera, i dischi volanti possono atterrare solo se assolutamente silenziosi e spinti da un propellente ecosostenibile.